Arisa in tour nelle piazze di tutta Italia
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Malamorenò", la cantante si prepara in un estate di concerti dal vivo
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Malamorenò" (scritto da Giuseppe Anastasi) Arisa sta portando in tour il suo secondo album dal titolo “Malamorenò”(Warner Music), che testimonia la sua costante maturazione artistica.
Il tour, prodotto da AC EuropeGroup e Big Fish, sta riempiendo le piazze di tutta Italia di pubblico entusiasta con una doppietta siciliana lo scorso weekend a Enna e Catania che ha visto Arisa suonare davanti a oltre 6.000 persone a sera.
Lo spettacolo ha un gusto vintage e fa risaltare le magnifiche doti interpretative e la vocalità di Arisa, unite alla passione per lo swing e per la musica Anni ‘30/’40. Durante il concerto vengono eseguite le canzoni del nuovo album, tra cui il nuovo singolo “Pace” (candidato come miglior testo al premio Mogol 2010 assieme a Cristicchi, Consoli, Battiato e Bennato) e alcuni brani dal primo disco, il tutto completamente riarrangiato.
Arisa regala al suo pubblico anche alcune cover, tra cui: “Se Telefonando” e “Vecchio Frac” in una veste molto intima pianoforte e voce, che ne mette in risalto la vocalità, e “Canto anche se sono stonato” di Luttazzi” reinterpretata alla maniera di Arisa.
“Tutto quello che canterò sarà come se il pubblico lo vedesse..- racconta Arisa – Come tante storie accompagnate da una colonna sonora..”
Il palco ha una scenografia quasi psichedelica che gioca sul contrasto bianco/nero e gli eccellenti musicisti, tutti con esperienze precedenti di alto livello (con artisti come Patti Pravo e De Gregori solo per citarne alcuni), sono vestiti in maniera identica per riprendere quell’atmosfera retrò che è il file rouge dell’intero show. Arisa indossa abiti vintage e molto eleganti che mettono in evidenza il suo stile ricercato raffinato con ben 5 cambi d’abito a seconda del mood del momento dello spettacolo, ora più intimo ora più sbarazzino.
Queste le prossime date (per informazioni al pubblico: www.bigfishent.it):
LUGLIO
12 – Isola Del Liri (FR) – PIAZZA BONCOMPAGNI
16 – Paterno (PZ) – PIAZZA MARIO PAGANO
24 – Potenza Picena (MC) – PIAZZA DOUHET
27 – Savignano Irpino (AV) – CORSO VITTORIO EMANUELE
31 – Boville Ernica (FR) – PIAZZA MADONNA DELLE GRAZIE
AGOSTO
2 – Canosa Di Puglia (BA) – PIAZZA VITTORIO VENETO
7- Civitavecchia (RM) – CIVITAVECCHIA IN FESTIVAL
11 – Ginestra (PZ) – PIAZZA ALBANIA
12 -Fontanarosa (AV) – PIAZZA
13 -Rapallo (GE) – TEATRO CHIOSCO DELLA MUSICA
16 – Melicucco (RC) – PIAZZA
17 – Tolve (PZ) – PIAZZA BELVEDERE
27 – Tufino (NA) – PIAZZA
28 – S. Stefano Del Sole (AV) – PIAZZA
Tutti questi appuntamenti sono documentati nel nuovo sito di Arisa,: www.arisamusic.com dove è possibile leggere anche un suo diario personale e acquistare i suoi album.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di WARNER MUSIC ITALY (http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.