Striscia la Notizia in piazza a Varese tra cellulari e orologi rubati
Il consigliere comunale Bianchi chiama in causa il sindaco Galimberti: “Degrado che avevamo già denunciato. Ci aspettiamo che il Sindaco riferisca al più presto rispetto ad azioni urgenti"
Striscia la Notizia si occupa di Varese e parla di furti e ricettazione. La trasmissione di Canale 5, nella puntata di martedì 15 febbraio, ha realizzato un servizio in piazza Repubblica, in piazza XX settembre e nei pressi delle stazioni sulla compravendita di merce rubata.
L’inviato di Striscia, nonché cittadino della provincia di Varese, Max Laudadio ha documentato attraverso una telecamera nascosta una serie di persone che si proponevano di vendere merce rubata, in particolare smartphone ed orologi.
Un servizio colto al balzo dal deputato e consigliere comunale leghista Matteo Bianchi che lo ha subito ripreso: “Avevamo denunciato in campagna elettorale ad ottobre i fenomeni di illegalità in piazza Repubblica e davanti alle Stazioni, fino anche ad organizzare la “fiaccolata contro il degrado”. Ci è stato rinfacciato dal PD che le nostre preoccupazioni erano esagerate e demagogiche. Ora, in prima serata su una TV nazionale, il nome di Varese viene relegato a città della ricettazione a causa di mancanza di attenzione da parte di una Amministrazione Comunale autoreferenziale che non ha il polso dei problemi reali della gente”.
Bianchi chiama direttamente in causa il sindaco Galimberti: “Ci aspettiamo che il Sindaco riferisca al più presto rispetto alle azioni conseguenti da prendersi urgentemente. Chi non agisce e non si indigna, è complice!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.