Giordano: “Risorse di bilancio e tavolo interforze per ripristinare la sicurezza a Varese”
Le parole del consigliere di Fratelli d'Italia dopo le ultime notizie sulla città

Le ultime notizie e il servizio di Striscia la Notizia sulla ricettazione di oggetti rubati in piazza Repubblica e zona stazioni hanno riportato in auge il tema della sicurezza a Varese.
«Siamo tutti responsabili per quello che avviene a Varese per quanto riguarda il tema sicurezza – commenta il consigliere di Fratelli d’Italia Salvatore Giordano – Ma ora sta diventando una piaga sociale, non si può e non si deve ignorare. In particolare la maggioranza politica ha il compito di governare la città, deve dare ascolto alle proposte e voce della minoranza come Fratelli d’Italia».
Per Giordano: «Galimberti non può sottrarsi, ha il dovere di disporre risorse in bilancio per la sicurezza in Città. Ormai non solo la zona stazioni e piazza Repubblica sono un problema, ma tutta la città, è da un po’ di anni che si segnalano situazioni di micro delinquenza, ma quello che ha segnalato Striscia la Notizia, la ricettazione di telefonini rubati a Varese, è un segnale di come le cose stanno degenerando».
Per contrastare la situazione: «Il Consiglio comunale sarà la voce di Varese: in concreto ci deve essere la creazione di un tavolo interforze per la sicurezza, perchè solo mettendo insieme tutte le forze dell’ordine si può contrastare un fenomeno che è diventato strutturale e pericoloso per il vivere quotidiano della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.