Aggiravano le misure restrittive: due pregiudicati in manette a Varese
Uno era in prova ai servizi sociali ed è finito in carcere, l'altro aveva l'obbligo di firma e ora è ai domiciliari. L'operazione condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura
La Divisione Polizia Anticrimine in forza alla Questura di Varese ha eseguito due misure restrittive nei confronti di altrettanti pregiudicati per una serie di reati contro il patrimonio e contro la normativa sugli stupefacenti. I due sono considerati “soggetti pericolosi” che, già sottoposti a misure cautelari, hanno continuato a violare le prescrizioni e a proseguire con condotte illecite con – scrive la Questura – “grave danno alla collettività”.
In particolare uno dei due uomini – entrambi cittadini italiani – che era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali è stato arrestato e condotto in carcere dove dovrà scontare una pena definitiva. La decisione è stata presa dal magistrato di sorveglianza di Varese sulla base di una serie di violazioni agli obblighi riscontrati dagli agenti della divisione anticrimine.
Il secondo soggetto era invece sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con obbligo quotidiano di firma a causa di una condanna per furto aggravato. La mancata ottemperanza della prescrizione ha portato a un nuovo provvedimento del GIP di Varese che ne ha disposto l’arresto ai domiciliari. Nel complesso i due pregiudicati sono stati autori di una serie di reati tra cui vari tipi di furto ma anche rapine e spaccio di stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.