Segna di mano ma fa annullare il gol, bel gesto di fair play di un giovane calciatore del Bosto
L’episodio è avvenuto nel corso della gara a Marnate del campionato Under 15 da parte del capitano della squadra varesina
Si dice sempre che bisogna imparare dai più piccoli. Anche nel calcio vale questa regola non scritta e la conferma è arrivata dal campionato provinciale Under 15 del Comitato di Varese.
Minuti finali della gara tra il Marnate Gorla e il Bosto, punteggio di 3-2 per gli ospiti. Calcio d’angolo per i varesini e gol del capitano Luca Veneziano. L’arbitro indica il centrocampo, validando inizialmente il gol, ma lo stesso giovane giocatore si avvicina al direttore di gara e confessa di aver toccato il pallone con la mano.
L’arbitro a quel punto non può fare altro che dare il fallo e stringere la mano al giovane calciatore, autore di un bellissimo gesto, non tecnico o tattico, ma di fair play.
La gara si è poi conclusa con il successo del Bosto per 3-2; questa volta la vittoria più grande non ha portato i tre punti, ma una lezione di lealtà da prendere ad esempio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.