Le assessore di Varese sulla nuova società di Igiene Urbana: “Collaborazione, il primo tratto distintivo del nuovo servizio”
I commenti di Nicoletta San Martino e Ivana Perusin a meno di due mesi dall'avvio del servizio
![Metamorfosi urbana: quando il piccone fa bene a palazzo Estense](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/01/metamorfosi-urbana-quando-il-piccone-fa-bene-a-palazzo-estense-1275866.610x431.jpg)
La lunga commissione congiunta ambiente/attività produttive che ha visto l’ascolto delle relazioni relative all’avvio del nuovo servizio di Igiene Urbana da parte della ditta Sangalli di Monza avvenuto nei primi giorni dell’anno, ha visto anche i primi commenti delle assessore coinvolte nel servizio.
«Il tratto distintivo di questo primo periodo è quello di una grande collaborazione tra l’amministrazione comunale e la ditta Sangalli – ha commentato Nicoletta San Martino, assessore all’ambiente – Con il direttore tecnico, Giacomo Fossati, il lavoro è già molto intenso, e in questi giorni i tavoli si susseguono. Un miglioramento rispetto al passato però credo sia già molto visibile, soprattutto rispetto agli spazzamenti, che si verificano in maggior numero in città ora: questo si si vede, con due spazzamenti al giorno nel centro città, e la pulizia settimanale approfondita settimanale dell’arco Mera, che ora ha un altro aspetto».
«Il tema della raccolta è stato un tema molto critico e importante: soprattutto negli ultimi due anni abbiamo ricevuto molte richieste in merito dalle attività produttive varesine – ha sottolineato Ivana Perusin, assessore alle attività produttive e vicesindaco, ai consiglieri riuniti – Va tenuto presente che l’operatore è cambiato all’inizio dell’anno ma fino a maggio è prevista una fase di rodaggio nel quale ci sarà un confronto con gli operatori. Il mondo del commercio è già stato coinvolto: ci siamo visti con i rappresentanti dei commercianti, che raccoglieranno le istanze dei loro associati e riporteranno alla società le principali esigenze. Dopo di loro sono previsti tavoli con i rappresentanti degli agricoltori, e delle piccole e medie imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.