La sezione ANPI di Busto Arsizio condanna la guerra in Ucraina
ANPI chiede che il Governo italiano, anche nel contesto dell'ONU e dell'Unione Europea, agisca con determinazione in via diplomatica per limitare il conflitto e le sue tragiche conseguenze
La Sezione ANPI di Busto Arsizio esprime condanna per l’intervento bellico della Russia in Ucraina che colpisce uno Stato sovrano e provoca vittime innocenti.
A fronte dei tragici accadimenti in corso, risulta ancora più alto e attuale l’insegnamento della nostra Costituzione laddove afferma che l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.
ANPI Busto Arsizio chiede che il Governo italiano, anche nel contesto dell’ONU e dell’Unione Europea, agisca con determinazione in via diplomatica per limitare il conflitto e le sue tragiche conseguenze e perseguire anche in quello scacchiere l’obiettivo del ripristino della pace e del rispetto del diritto internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.