Sistema informatico in tilt, mattinata difficile al pronto soccorso di Varese

I problemi di connessione si erano registrati già durante la notte. In tilt il data center di Aria spa. Conseguenze anche per le attività del Cup e del laboratorio all'ospedale di Busto

pronto soccorso

Mattinata difficile al pronto soccorso di Varese dove il sistema informatico in tilt ha rallentato l’attività dei sanitari.

Lunghe le attese a causa delle difficoltà del personale di accedere alle cartelle cliniche e agli esami diagnostici.

Le attività sono state registrate a mano anche perchè per tutta la mattina il sistema informatico si è ripetutamente bloccato. Ora il sistema è stato risolto e si lavora per ridurre le attese di chi attende.

Il problema era legato al data center di Aria, a cui fanno riferimento anche l’Asst Valle Olona e il Policlinico di Milano. 

All’ospedale di Busto Arsizio i problemi si sono concentrati al CUP e al laboratorio. Le urgenze sono state comunque garantite e le criticità sono terminate tra le 9 e le 9.30.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.