Temperature vicine ai 40 gradi, è arrivato il caldo
Arriva la prima, vera, ondata di calore sull'Italia: il sistema di previsione del Dipartimento della Protezione Civile segnala allerta a livello due su Torino, Trieste, Venezia, Milano, Bolzano, Bologna e Brescia
Arriva la prima, vera, ondata di calore sull’Italia: gia’ a partire da oggi e per tutto il week end sulle regioni centro settentrionali sono previste temperature attorno ai 35-37 gradi, di 2/3 gradi sopra la media stagionale. E in alcuni casi, soprattutto nelle grandi citta’, il termometro potrebbe sfiorare i quaranta gradi.
Il sistema di previsione delle ondate di calore del Dipartimento della Protezione Civile – che monitora la situazione di 27 citta’ italiane dal 15 maggio al 15 settembre – segnala che domani in sette citta’ (Torino, Trieste, Venezia, Milano, Bolzano, Bologna e Brescia) l’allerta sara’ al livello 2, quello in cui si prevedono temperature elevate che possono avere effetti negativi sulla popolazione. Nella giornata di sabato saliranno a nove le citta’ a ‘livello 2’ (oltre a Trieste, Milano, Bolzano, Bologna, e Brescia anche Roma, Rieti, Genova e Perugia) mentre Torino e Venezia faranno segnale il livello 3 di allerta, il massimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.