Nei mercati di Campagna Amica al via la spesa sospesa per aiutare l’Ucraina
Sabato 5 marzo dalle ore 9,00 nei mercati contadini Campagna Amica in Lombardia. Donazioni di cibo da Milano a Brescia, da Sondrio a Cremona, da Pavia a Mantova
Al via la Spesa sospesa per l’Ucraina, con la possibilità per tutti i cittadini di fare offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica in Lombardia, da inviare ai civili del martoriato Paese dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.
L’appuntamento con l’iniziativa della Coldiretti è dalle ore 9 di domani sabato 5 marzo a partire da Milano al mercato di Campagna Amica di Porta Romana in via Friuli 10/a dove ci sarà la possibilità anche di scrivere messaggi di solidarietà che saranno poi consegnati insieme al cibo raccolto. Chi non riuscisse a raggiungere fisicamente il farmers’ market di via Friuli – precisa la Coldiretti Lombardia – potrà comunque contribuire all’iniziativa attraverso il sito https://spesamilanoportaromana.campagnamica.it/ nella sezione “Un aiuto per l’Ucraina”.
Sabato 5 marzo la campagna di solidarietà interesserà anche i seguenti farmers’ market in Lombardia: a Milano al Centro Pavesi, in via de Lemene 3; a Brescia in piazzetta Cremona; a Sondrio in piazzale Bertacchi. E poi ancora a Induno Olona (Varese), Mariano Comense (Como) e Borgo Virgilio (Mantova).
Domenica 6 marzo sarà la volta dei mercati di Campagna Amica a Bergamo in città alta e a Sospiro (Cremona), dove al motto di “Facciamo rifiorire la pace” a tutti coloro che faranno una donazione per l’Ucraina sarà regalato un fiore.
Altre iniziative sono previste la prossima settimana nei mercati di Campagna Amica anche nelle seguenti città: Cremona (8 e 13 marzo), Pavia (8 marzo), Cantù (8 marzo), Bergamo (8 marzo), Monza (10 marzo), Lodi (11 marzo). Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.campagnamica.it.
I consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta di frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.