Elia racconta la sua impresa: in una serata ad Albizzate ripercorrerà i 7mila chilometri a piedi attraverso l’Italia
Un’avventura che Elia racconterà in una serata aperta al pubblico giovedì 10 marzo alle ore 21 negli spazi del circolo The Family di Albizzate
Negli spazi del circolo The Family di Albizzate Elia Origoni ha lavorato a lungo gestendo la parte tecnica dei concerti musicali. Ora, il giovane avventuriero di Besozzo, ci torna per raccontare la sua ultima, incredibile, impresa: 7mila chilometri di cammino lungo il sentiero CAI che attraversa tutta l’Italia.
Un’avventura che Elia racconterà in una serata aperta al pubblico e organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Albizzate e dalla cooperativa del circolo The Family giovedì 10 marzo alle ore 21, proprio all’interno degli spazi del circolo. Un’appuntamento nato anche grazie alla collaborazione della Biblioteca comunale e il patrocinio del Club Alpino Italiano (Sezioni di Gallarate e di Carnago).
Moderatori della serata saranno il giornalista Enrico Castelli e Massimo Pacchiarini, che ripercorreranno con Elia i suoi 8 mesi di cammino, accompagnati da video e immagini di questo viaggio.
Per partecipare all’evento: è necessario prenotare mandando un messaggio al numero 371 4651369.
Elia e la sua impresa
Elia Origoni, besozzese classe ’91, salito agli onori della cronaca per la sua impresa unica: percorrere in solitaria il Sentiero Italia CAI, uno dei trekking più lunghi del mondo, considerando i suoi 7000 km tra Appennini e Alpi, partendo da Santa Teresa di Gallura (nord della Sardegna), attraversando la dorsale appenninica e le Alpi per arrivare a Muggia (sud del Friuli), orientandosi sui sentieri solamente con l’aiuto di cartine e, inoltre, utilizzando una barca a remi per muoversi tra le isole (185 miglia marine tra Sardegna e Sicilia e lo stesso per lo Stretto di Messina e il Lago Maggiore).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.