Riapre il centro didattico scientifico del parco Pineta a Tradate
Domenica 20 marzo, dalle 14.30 alle 18, ci sarà l'inaugurazione della nuova stagione
Domenica 20 marzo, dalle 14.30 alle 18, riapre il Centro didattico scientifico sarà pronto a tornare ad accogliere i visitatori del parco Pineta con l’inaugurazione della nuova stagione. Come ormai da tradizione l’iniziativa è gestita e realizzata in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, AstroNatura cooperativa sociale e osservatorio astronomico di Tradate.
Ad attendere i visitatori ci saranno il Sentiero natura con le sue aree di interesse come lo stagno e il prato delle farfalle e numerosi cartelli didattici dotati di Qr-Code che permetteranno di accedere a tracce audio e approfondimenti. L’osservatorio astronomico con approfondimenti scientifici e una postazione di osservazione diretta del sole, all’aperto, con nuovi strumenti.
Il Sentiero della magia del bosco con i suoi gnomi, guardiani e spiritelli e, per l’occasione, l’autore delle opere che qui hanno trovato casa Giancarlo Volontè. Il LibroGame Live “La Selva del Fato”, un’avventura interattiva attraverso i QrCode distribuiti nell’area. Non mancheranno la striscia sensoriale a piedi nudi, il campo sperimentale di Orienteering, il sentiero F.A.T.A., il Percorso del Sistema Solare e la possibilità di giocare, sempre smartphone alla mano, ad Etersia Quest, l’App gioco realizzata per il Parco Pineta.
La partecipazione è gratuita ma con obbligo di prenotazione al link
www.eventbrite.it/e/biglietti-riapre-il-centro-didattico-scientifico-osservatorio-astronomico-291291279057
Obbligatoria la presentazione del Green Pass per tutti gli over12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.