Pesca una pistola della Seconda Guerra Mondiale nel lago di Varese
Si tratta di una pistola cecoslovacca, una CZ 27 (WaA76), calibro 7,26, utilizzata nella Seconda Guerra Mondiale dall’esercito nazista. Un ritrovamento curioso e come detto consegnato alle forze dell’ordine
Una pesca particolare quella realizzata da Marco Gaspari, lettore di VareseNews e curatore di una pagina su YouTube e TikTok chiamata “Walking Trek Adventure”.
Si tratta del “Magnet Fishing”, un tipo di pesca speciale, che consiste nel lancio di un magnete che grazie alla sua potenza permette di raccogliere ferrame e vario materiale che si deposita in fondo ai bacini, soprattutto laghi, ma anche fiumi. La pesca é abbastanza semplice, il magnete viene legato ad una corda, una volta fatto roteare il magnete si lancia in acqua e si recupera lentamente sino a quando si sente aumentare il peso del magnete
Niente pesci, dunque, ma pezzi di ferro, rifiuti e anche una pistola. L’arma, consegnata ai carabinieri arrivati sul lago di Varese dopo essere stati chiamati dal pescatore magnetico Marco Gaspari, è una vecchia pistola cecoslovacca, una CZ 27 (WaA76), calibro 7,26, utilizzata nella Seconda Guerra Mondiale dall’esercito nazista. Un ritrovamento curioso e come detto consegnato alle forze dell’ordine per una mattinata di pesca magnetica di sicuro indimenticabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.