I Lions presentano il “libro parlato”

Sabato 26 giugno a Villa Frua si formalizza l'accordo tra che permetterà al Sistema bibliotecario dei Laghi di disporre i volumi del centro "Monti" di Milano

Sabato 26 maggio il municipio di Laveno Mombello, situato nell’elegante Villa Frua, ospiterà la presentazione del servizio "il Libro Parlato", dedicato ai disabili visivi o ai dislessici, che sta per attivarsi anche nella zona del medio Verbano.
Un’occasione importante e supportata dai Lions Club di Laveno, Luino, Gavirate e Luvinate in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello che ha stipulato una convenzione con l’Associazione Libro Parlato Onlus. Grazie all’accordo quindi, 25 biblioteche che aderiscono al "Sistema bibliotecario dei Laghi" offriranno la possibilità di avere in prestito i volumi provenienti dall’audiobiblioteca del centro operativo "Romolo Monti" di Milano che attualmente dispone di circa 8mila libri, tutti disponibili su cd e in buona parte (circa 3.000) anche ottenibili via internet. Un servizio gratuito per gli aderenti all’Unione Italiana Ciechi oppure a ciechi, ipovedenti gravi e dislessici che presenteranno un certificato sanitario.
Ad illustrare questa nobile e importante convenzione arriverà a Laveno il dottor Ugo Pagani, presidente dell’Associazione Libro Parlato, a partire dalle 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.