Taglio alle accise, atteso il calo dei prezzi di benzina e gasolio
Il decreto ministeriale e il decreto legge "Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina" contengono le norme che entreranno in vigore da oggi
Sono stati pubblicati nella notte, in Gazzetta Ufficiale, i decreti che dovrebbero far fronte ai rincari di benzina e gasolio. Gli effetti del provvedimento dovrebbero vendersi a breve con il ribasso dei prezzi praticati dai gestori dopo giornate che avevano visto schizzare alle stelle il costo dei carburanti.
La riduzione stabilita riguarderà le accise e andrà a incidere di conseguenza sul prezzo finale con ribassi di 25 centesimi di euro al litro per un periodo di 30 giorni.
Il decreto ministeriale e il decreto legge “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” contengono le norme che entreranno in vigore da oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.