A Palazzo Verbania a Luino una mostra fotografica racconta le donne nel mondo
Dal 29 aprile al 2 maggio l'esposizione "(Ri)scatti di donne". Un progetto di educazione civica del Liceo Sereni
In mostra a Palazzo Verbania con il titolo “(Ri)scatti di donne“, dal 29 aprile al 2 maggio, le fotografie più rappresentative della condizione della donna nelle diverse parti del mondo.
Questo il progetto di educazione civica portato avanti dalla 5B e 5Alf del Liceo Sereni di Luino.
Le fotografie, prodotto dei diversi viaggi intrapresi dagli stessi studenti e dalla loro professoressa, cercheranno di rappresentare la condizione politica, sociale ed economica in cui le donne versano nelle diverse parti del mondo.
Ogni scatto avrà accanto un QR, tradotto dagli studenti della 5Alf anche in tedesco, francese e inglese, grazie al quale si potrà visionare la descrizione di ogni foto e un approfondimento della condizione generica del paese interessato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.