Pioggia in arrivo e neve sui monti
Termina il lungo periodo di dominio anticiclonico sull'Europa. Cieli coperti e temperature in calo
La pioggia attesa, arriverà a partire da domani e tornerà anche la neve in montagna. Termina il lungo periodo di dominio anticiclonico sull’Europa. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino mostrano una saccatura depressionaria che si allunga dalla Scandinavia fino al Mediterraneo occidentale con formazione di un vortice depressionario che dalle Baleari avanza verso l’Italia portando prime piogge da mercoledì e aria più fresca da venerdì con aumento dell’instabilità. Il perido perturbato si prolungherà probabilmente fino a domenica.
Nella giornata di domani avremo cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse. Si segnala foschia e clima più fresco con poca escursione termica tra massime e minime. La neve sulle Alpi è prevista oltre 1500 metri.
Giovedì nuvoloso con qualche schiarita al mattino sulla pianura ma cielo nuovamente coperto nel pomeriggio e nella notte con piogge, e possibilità di rovesci o primi temporali stagionali soprattutto lungo i rilievi e fascia pedemontana. Neve oltre 1500 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.