Monte Poncione, “tapiro verde” a Laudadio e al Ministro
Un video di risposta segnalato da un lettore chiarisce i termini della disputa in merito al taglio degli alberi sui monti della Valganna
Gli alberi del Monte Poncione potevano essere tagliati. E la situazione è assolutamente sotto controllo. Parola di Regione Lombardia. Si ribatte colpo su colpo alla "battaglia" cominciata dall’inviato di Striscia la Notizia, Max Laudadio, in difesa del Monte Poncione. Sostanzialmente l’inviato, che ora abita in queste zone, criticava il taglio indiscriminato di piante e chiedeva l’istituzione di un parco che interessi i comuni di Valganna, Cuasso al Monte e Bisuschio per far rinascere il turismo. L’inviato aveva fatto un servizio per Striscia e aveva rilasciato un’intervista per Varesenews.
Oggi, a distanza dui qualche settimana, ecco la segnalazione di un lettore, che lavora nella zona della Valcuvia e si dice particolarmente infastidito dalla vicenda. «Sono del mestiere e mi scoccia sapere che milioni di persone abbiano visto quel video, e siano convinte che le cose stanno come le ha raccontate Laudadio». Nello spazio "notizia inviata da un lettore" Natale S. (il lettore voule mantenere la riservatezza per questioni di natura lavorativa) ha segnalato una notizia singolare: la rivista specializzata "Sherwood" ha simbolicamente consegnato a Laudadio e al ministro per l’ambiente Prestigiacomo un "Tapiro verde" per il servizio andato in onda su Striscia. Inoltre, sempre il lettore ha segnalato un video di risposta realizzato nello spazio Youtube della Regione Lombardia, che alleghiamo all’articolo.
Già nelle settimane successive alla pubblicazione del servizio di Laudadio, c’è da rilevare, arrivarono in redazione diverse lettere sull’argomento che produssero un certo dibattito fra i lettori, alcune delle quali riproponiamo di seguito.
Il Monte Poncione, la mia luna in mezzo alle stelle
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.