La lirica che piace ai bambini: gli studenti della Galilei a Teatro per la Cenerentola
Un successo "La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni” di Rossini proposta da Opera domani al Teatro Apollonio per avvicinare i giovanissimi alla lirica
Nella mattina di oggi, mercoledì 27 aprile, tutte le classi della scuola primaria Galilei (IC Varese 3) si sono recate presso il Teatro Apollonio di Varese per assistere alla rappresentazione dell’opera lirica rossiniana “La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni”, proposta da Opera domani.
Finalmente dopo due anni difficili per le restrizioni anti-covid, gli alunni dell’elementare di Avigno, assieme agli studenti di tante altre scuole, sono ritornati a cantare insieme nella struttura teatrale della città di Varese in occasione della XXVI edizione di Opera domani.
Per prepararsi all’evento negli scorsi mesi, tutti i bambini delle 7 classi della Galilei, negli scorsi mesi, hanno imparato brani musicali tratti dall’ opera lirica di Gioachino Rossini “La Cenerentola” e hanno prodotto manufatti in vista dello spettacolo: un fantastico caleidoscopio e un coloratissimo bracciale intrecciato con fili di cotone.
I bambini si sono divertiti a cantare e ad interagire con attori simpatici e carismatici che hanno saputo sorprendere e coinvolgere ragazzi e insegnanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.