Il raviolificio Scoiattolo campione di responsabilità sociale vince il Tespi Awards
Per aver realizzato insieme ai ragazzi della comunità protetta Il pezzettino il murales aziendale. La consegna è avvenuta durante la Fiera Cibus di Parma
Durante la seconda giornata della Fiera Cibus di Parma, è stato consegnato al raviolificio Scoiattolo di Lonate Ceppino il riconoscimento del periodio Grocery & Consumy Awards per l’iniziativa charity 2021 “Murales aziendale con i ragazzi della comunità Il pezzettino”.
Il progetto, realizzato nello scorso ottobre, aveva coinvolto lo street artist Sea nella realizzazione di un murales insieme ai ragazzi della comunità protetta di accoglienza di minori con la quale l’azienda ha da diversi anni un rapporto di affetto, cura e supporto.
La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta presso la sala plenaria. Ha ritirato il premio il team dell’ufficio creativo Scoiattolo con Alice Galli, responsabile comunicazione & marketing, Alice Lepori, art director & content specialist, Francesca Albizzati, graphic & communication specialist.
«È stato un vero onore, per noi, partecipare alle premiazioni con questo progetto e ricevere un riconoscimento così prestigioso – ha detto Alice Galli – I bambini e i ragazzi della comunità varesina Il pezzettino sono persone con cui noi di Scoiattolo abbiamo un legame speciale e duraturo: sempre alla ricerca di nuovi modi di condivisione, scoperta e cura. Realizzare con loro qualcosa che portasse bellezza alla nostra azienda come questo murales e sentirli parte del nostro progetto di rinnovamento ha reso i nostri spazi ancora più preziosi e di valore, qualcosa di ancora più bello da vedere quotidianamente».
Insieme allo Scoiattolo, tanti altri brand del panorama alimentare italiano hanno visto riconoscersi il premio Charity per le diverse iniziative candidate: «Una bella testimonianza di quanto la corporate social responsibility stia diventando sempre più presente e significativa nei progetti aziendali», conclude Alice Galli.
Il murales, fortemente voluto dalle famiglie Di Caro, Guerra e Belletti, proprietarie da 3 generazioni del raviolificio Scoiattolo, è stato realizzato in occasione di un importante rinnovo delle linee produttive e degli uffici e racconta in immagini la storia dell’azienda fra passato, presente e futuro. Un progetto reso ancora più importante proprio grazie al coinvolgimento della comunità Il pezzettino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.