Cresimandi: in 50mila a San Siro

Mercoledì 2 giugno l’Arcivescovo di Milano ha incontrato lo stadio Meazza di Milano i ragazzi della Diocesi che nel corso di quest’anno si sono preparati alla Cresima

Festa dei Cresimandi a San SiroMercoledì 2 giugno alle ore 17 l’Arcivescovo di Milano cardinale Dionigi Tettamanzi ha incontrato lo stadio Meazza di Milano i ragazzi della Diocesi che nel corso di quest’anno si sono preparati alla Cresima. Tra ragazzi, genitori e accompagnatori, hanno partecipato circa 50.000 persone.

 
L’appuntamento al Meazza, dal titolo “C’è di più”, ha concluso un percorso di “100 giorni” vissuto dai ragazzi (frequentanti la prima media) nelle proprie parrocchie in preparazione alla cresima. Durante l’incontro l’Arcivescovo si è rivolto ai cresimandi richiamando i contenuti della lettera che anche quest’anno ha indirizzato loro, dal titolo “Il miracolo più grande”, che riprende i temi del percorso educativo e di fede compiuto dai ragazzi, riletti alla luce delle parole chiave della solidarietà e della sobrietà. 
 
La celebrazione è stata animata da 1000 adolescenti e giovani volontari che hanno realizzato coreografie coinvolgendo direttamente anche i partecipanti sulle tribune. Per questo i ragazzi sono arrivati allo stadio indossando un pettorale colorato corrispondente alla zona pastorale di appartenenza. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.