Inaugurata al campo di atletica di Calcinate la nuova sede Fidal di Varese
Torna dopo molti anni nel capoluogo la sede provinciale della federazione di atletica: è all'interno del nuovo campo comunale
Torna dopo molti anni nel capoluogo la sede provinciale della federazione di atletica Fidal ora in un luogo particolarmente significativo, all’interno del nuovo campo comunale di Calcinate degli Orrigoni a Varese.
L’inaugurazione è avvenuta nella mattina del 10 maggio nei locali di via Valle Luna, alla presenza dei responsabili Fidal e dell’assessore allo sport Stefano Malerba.
«Siamo contenti di poter tornare con una sede nel capoluogo, dopo tanti anni – Ha commentato Fabio Ferrazzi, presidente Fidal Varese – Questa poi rappresenta inoltre l’inizio di una proficua collaborazione con il Comune e le società sportive di Varese».
«In realtà, qui il comune ha un ruolo marginale – si schermisce l’assessore Stefano Malerba – Si è limitato a mettere a disposizione i locali presenti nel campo di atletica per la Fidal. che però è una scelta logica, avendo un impianto di atletica come questo, usufruibile dalle loro società. Non abbiamo fatto molto, perciò, ma ci fa piacere averlo fatto e può essere molto utile in futuro».
Fidal si occuperà, tra l’altro, di garantire durante il weekend l’apertura del rinnovato campo, che dopo la ristrutturazione ha attirato qui molti atleti anche da fuori città: «E’ un impianto moderno e funzionale, in un momento in cui i numeri sull’atletica sono in grande incremento – conclude Malerba – È un luogo che sta diventando sempre piu importante nel panorama Lombardo, e anche il rettilineo coperto ha portato tanti atleti qui. Era davvero un intervento necessario per la città».
Fidal Varese vede 56 società affiliate, per un totale tesserati di circa 20mila persone. «Grazie anche all'”Effetto Jacobs” in questi mesi abbiamo avuto un grande incremento di iscrizioni in età scolare – ha concluso Ferrazzi – E in questi giorni stiamo seguendo le gare scolastiche in collaborazione con gli istituti del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.