L’estate di maggio: caldo e temporali sulla provincia di Varese
Ci sarà il sole, ma in agguato rovesci per tutto il weekend. L'anticiclone dal Nord Africa, attraverso la Spagna, raggiunge l'Italia
“L’anticiclone dal Nord Africa, attraverso la Spagna, raggiunge l’Italia con prevalenza del sole e caldo quasi estivo ancora per diversi giorni“: è questo che sta succedendo anche sui nostri cieli secondo il Centro geofisico prealpino. Questo provocherà “deboli perturbazioni in transito sull’Europa ci toccano solo marginalmente con passaggi nuvolosi e mantenendo instabilità su Alpi e Prealpi dove resta possibile lo sviluppo di qualche rovescio o temporale pomeridiano“.
Una piccola estate di maggio, insomma, con temperature abbastanza gradevoli, caldo, e temporali.
Per la giornata di oggi, venerdì 13 maggio velature o passaggio di nubi medio-alte. Nel pomeriggio e in serata possibile qualche isolato rovescio o breve temporale sulle Alpi, raramente in estensione alle Prealpi. Domani, sabato, soleggiato sulla pianura ma con spiccata formazione di nuvole cumuliformi su Alpi e Prealpi che porteranno alcuni rovesci o brevi temporali nel pomeriggio, più frequenti tra Lario e Garda. Temperature stazionarie.
Domenica in parte soleggiato e ancora caldo. Molte nuvole cumuliformi con possibilità di qualche rovescio o temporale sui rilievi, localmente in estensione alla pianura, soprattutto su Piemonte e Lombardia occidentale.
La tendenza per lunedì e martedì prosegue soleggiato con clima quasi estivo. Un po’ di nuvole sui rilievi e forse solo qualche temporale montano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.