Una giornata alla scoperta della sostenibilità e del turismo di qualità a Brusimpiano con il “Green Day”

Al Green Day è intervenuta anche la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda che ha parlato dei contenuti e dei valori della legge antispreco accompagnata dallo Showcooking dello chef Pietro Arlati

Terzo appuntamento dell’iniziativa percorso ambientale sociale sostenibile a Brusimpiano dove questa domenica mattina è andato in scena il Green day, un evento ludico, godereccio ed educativo che si è tenuto piazza del Lago.

Galleria fotografica

Green day a Brusimpiano 4 di 9

Ludico sono stati tante le iniziative per imparare divertendosi che hanno coinvolto i bambini alla scoperta dei gusti locali e della sostenibilità. Godereccio perché a pranzo sono stati serviti piatti di degustazione a chilometro zero ed educativo perché tutta la giornata è improntata alla sostenibilità ambientale e al turismo di qualità.

Al Green Day è intervenuta anche la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda che ha parlato dei contenuti e dei valori della legge antispreco accompagnata dallo Showcooking dello chef Pietro Arlati.

Tante le attività laboratoriali che hanno coinvolto Legambiente, Slow Food, la Pro Loco di Brusimpiano e numerose realtà del territorio. Per tutta la durata si è svolto anche il mercatino di hobbisti e i “Riciclattoli” di Legambiente. In mattinata c’è stata anche una tappa del raduno motociclistico Distinguished Gentleman’s ride.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Green day a Brusimpiano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.