Sono quasi finite le demolizioni all’ex Tipografica Mori di Varese: giù l’edificio più alto
Al lavoro di "pulizia dell'area" manca solo un edificio che sarà abbattuto settimana prossima: ora sono in corso le selezioni dei materiali per poterli riciclare in cantiere
È arrivato quasi a conclusione il processo di demolizione della grande area dell’ex Tipografica Mori a Varese: l’insieme di edifici in via Guicciardini occupa un’area di circa 22mila metri quadrati, fino a via Gozzi.
Galleria fotografica
Le immagini che vi proponiamo mostrano la demolizione dell’edificio più alto del complesso (20 metri), che ha necessitato di un impegnativo lavoro durato ben quattro giorni. A farlo, la varesina De Luis Scavi.
Al lavoro di “pulizia dell’area” manca solo un edificio che sarà abbattuto settimana prossima: ora sono in corso le selezioni dei materiali per poterli riciclare in cantiere, in ottica di economia circolare
COSA DIVENTERÀ L’EX TIPOGRAFICA MORI
Il privato acquirente che l’ha acquistata realizzerà nell’area una Rsa, residenza socio assistenziale dedicata principalmente agli anziani, ma che avrà anche una comunità di accoglienza per minori e per patologie psichiatriche. Nell’edificio verranno realizzati anche 150 posti auto al servizio dell’ospedale mentre, al posto della precedente area cementata, ci saranno 8mila metri quadri di aree verdi, con marciapiedi e percorsi pedonali al loro interno, che permetteranno, tra l’altro, di collegare il parcheggio con l’ospedale di Circolo. Inoltre, verrà creata una strada che consentirà un nuovo accesso verso l’ospedale da via Gozzi fino a via Guicciardini, rendendo più facile raggiungere il nuovo parcheggio, e l’ospedale, da viale Borri.
Galleria fotografica
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.