La pallavolo femminile è di casa in città
In corso il primo torneo "Città di Gallarate": promosso da OFC Arnate, coinvolge cinque squadre cittadine. Ogni sera due partite, le finali il 6 giugno
Instancabile l’attività dell’Ofc di Arnate: da lunedì è in corso il torneo di pallavolo femminile “Città di Gallarate”, che coinvolge tutte le squadre attive in città. L’idea di organizzare questo primo Torneo è venuta ai collaboratori del settore volley dell’OFC Arnate che, in un primo momento, hanno verificato con l’Assessorato allo Sport del Comune di Gallarate la fattibilità del progetto e in un secondo momento hanno coinvolto le altre Società di Gallarate nel progetto stesso. Alla fine ne è uscito, appunto, il I° Torneo di Pallavolo Femminile “Città di Gallarate, che è iniziato lunedì 24 maggio e si svolge nella palestra dell’Ofc Arnate, all’interno dell’oratorio S. Giovanni Bosco in Via XXII Marzo ad Arnate.
Le Squadre partecipanti a questa prima edizione sono in totale cinque: Pallavolo Gallarate, OMA Madonna in Campagna, Moriggia con le compagini di I^ Divisione e Under 18 e OFC Arnate.
Il girone all’italiana che definirà la griglia delle quattro squadre finaliste terminerà la sera del 3 Giugno. Gli altri incontri del Torneo si svolgeranno nelle serate di mercoledì 26, venerdì 28 Maggio e lunedì 1 Giugno. Ogni sera si svolgeranno due partite, una alle ore 20.00 e l’altra alle 21.30. Le finali sono in programma domenica 6 giugno, a partire dalle ore 15.00 nella palestra dell’ITC di Via Toscanini. «Lo scopo di questa manifestazione – spiega il vicepresidente dell’OFC Arnate Germano Dall’Igna – è di avvicinare i gallaratesi al mondo del volley femminile presente sul nostro territorio Comunale. La manifestazione sarà organizzata, a rotazione, da una Società Sportiva diversa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.