Giro d’Italia, si ritira Almeida. Via libera per Alessandro Covi?
Il portoghese era quarto e maglia bianca ma è positivo al coronavirus. Senza capitano, la UAE-Emirates potrebbe dare più libertà al Puma di Taino nelle ultime tappe
Il Giro d’Italia perde uno dei pretendenti alla maglia rosa finale, il portoghese Joao Almeida. Il capitano della UAE Team Emirates non partirà oggi – giovedì 26 maggio – per la tappa tra Borgo Valsugana e Treviso (156 chilometri) perché ha contratto il Covid-19.
Almeida ha accusato alcuni sintomi influenzali (lievi) e il successivo tampone positivo lo ha costretto al ritiro: il 23enne lascia così la maglia bianca di miglior giovane e la quarta posizione in classifica a 1’54” dall’ecuadoriano Carapaz. Un distacco che lo teneva in corsa per la vittoria finale visto che il Giro si concluderà con la cronometro di Verona, specialità nella quale Almeida è considerato più forte dei rivali come Carapaz, Hindley o Landa.
Lo stop del portoghese potrebbe consentire maggiore libertà all’unico varesino in gara, Alessandro Covi: il 23enne di Taino che già ieri aveva provato la fuga per poi (una volta staccato) mettersi a disposizione proprio di Almeida, ora dovrebbe avere maggiore libertà visto che sono sfumate le speranze di classifica per la UAE Emirates. Purtroppo per Covi, restano pochissimi occasioni: oggi i velocisti rimanenti proveranno a evitare fughe però qualche speranza (viste le caratteristiche del “Puma”) c’è.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.