“Le cause della dipendenza negli adolescenti”, incontro online aperto a tutti
L’iniziativa è realizzata dal team WeFree della Comunità San Patrignano con il sostegno dell'Ufficio di Piano del Comune di Tradate

Le cause della dipendenza negli adolescenti: seminario gratuito per famiglie, educatori e docenti
Appuntamento martedì 31 maggio nell’ambito del progetto “Ti ascolto, non sentirti solo”.
Continuano gli appuntamenti del progetto di prevenzione del disagio giovanile e delle dipendenze “Ti ascolto, non sentirti solo”. Martedì 31 maggio alle 17.30 è in programma il webinar gratuito “Le cause della dipendenza negli adolescenti”, per approfondire un fenomeno che si sta manifestando in età sempre più precoce.
Interverrà il dottor Antonio Boschini, responsabile terapeutico della Comunità di San Patrignano. L’incontro è dedicato a famiglie, docenti, comunità educante e a tutti coloro che siano interessati, e si svolgerà su piattaforma Zoom. Info e iscrizioni scrivendo a info@wefree.it.
L’iniziativa è realizzata dal team WeFree della Comunità San Patrignano con il sostegno dell’Ufficio di Piano del Comune di Tradate e della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, in collaborazione con l’associazione Anglad Prealpina.
Complessivamente le attività di prevenzione delle dipendenze condotte nell’ambito di “Ti ascolto, non sentirti solo” hanno già raggiunto nel territorio di Tradate un migliaio di studenti delle scuole medie e superiori, per un totale di 50 classi e relativi docenti. Circa 600 ragazzi hanno potuto seguire lo spettacolo di prevenzione “Il posto giusto” al Cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone di Tradate, mentre una serie di workshop in classe ha coinvolto 400 alunni delle scuole medie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.