Maroni alla Tre Laghi: “Varese è più importante di Brescia”
Sono partite alle 14.15 di sabato le auto d'epoca per la XIX Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori. Presente anche il ministro dell'Interno
Alle 14.15 di sabato 22 maggio è partita ufficialmente la diciannovesima edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori. Tante le persone che affollavano corso Matteotti in centro a Varese sotto un sole concente. Tutte in attesa di vedere finalmente la gara entrare finalmente nel vivo. Con loro anche molte aurorità fra cui il sindaco di Varese Attilio Fontana, il presidente della Provincia Dario Galli, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo e il sindaco di Tradate Stefano Candiani. Tutti sono poi montati in macchina – il sindaco addirittura alla guida della prima monovolume prodotta nella storia – prima che il primo corridore tagliasse il nastro di partenza (nella foto). Ospite d’onore il ministro dell’Interno Roberto Maroni che poche settimane fa ha inuagurato anche l’ultima edizione della Mille Miglia bresciana. «Ma Varese è più importante di Brescia» ha commentato il ministro prima di allontanarsi a bordo di una delle auto d’epoca.
Nella due giorni di gara si affronterano 150 equipaggi per un totale di 300 chilometri percorsi per la maggior parte sul territorio varesino. L’itinerario della prima tappa, quella di sabato 22 maggio, prevede subito prove cronometrate in piazza Monte Grappa, poi Valceresio, Mendrisiotto, Luganese (particolarmente importanti le prove cronometrate in via Nassa a Lugano, dalle 15.30), Malcantone, Luinese, Lavenese, Angerese, Gaviratese e prove sulla cronoscalata da Varese a Sacro Monte e Campo dei Fiori, oltre che nel centro di Varese e al Volo a Vela di Calcinate del Pesce. Arrivo di tappa sabato ore 22.15 nel centro di Tradate. Domenica 23 maggio il periplo del massiccio del Campo dei Fiori, la Valcuvia, il Gaviratese e il lago di Varese, con arrivo finale in centro città alle ore 11 di domenica. La premiazione finale è prevista nel primo pomeriggio all’Ata Hotel di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.