Il parcheggio delle scuole di Cassano diventa “Giardino delle emozioni”
Un ultimo giorno di scuola all'insegna dell'arte e della creatività, con l'attività di "decorazione" e concerto delle sezioni musicali
Il parcheggio a fianco delle scuola Orlandi di Cassano Magnago (istituto comprensivo Dante) diventa un “giardino delle emozioni”: nell’ultimo giorno di scuola all’insegna dell’arte e della creatività i ragazzi hanno rappresentato molteplici stati d’animo attraverso fiori e alberi che hanno assunto, a seconda delle emozioni scelte, forme e colori particolari.
Rabbia, amore, leggerezza, confusione, gioia, paura, sensibilità e tanto altro, hanno quindi preso forma e colore all’interno del parcheggio pubblico reso disponibile dall’amministrazione comunale a lato del viale delle Rimembranze, facendo spuntare e sbocciare un giardino simbolico delle emozioni.
Dopo questi anni di restrizioni e chiusure il ritrovarsi insieme, all’aria aperta, a condividere e manifestare in forma artistica i sentimenti vissuti, condivisi o auspicati per il futuro, è stato un modo significativo per concludere l’anno scolastico 2021 2022.
Il rientro a scuola per l’ultima ora prima del suono della fatidica ultima campanella dell’anno, è stato poi contraddistinto poi dal piccolo concerto che le classi ad indirizzo musicale della scuola Orlandi hanno dedicato a tutti i compagni delle altre sezioni per stare insieme in allegria e per augurare buona estate a ragazzi, docenti e personale scolastico.
“Un anno ancora caratterizzato da incertezze e difficoltà si è concluso, ma questa giornata dedicata all’arte, alla bellezza, alla musica, alla fantasia, alla leggerezza, alla condivisione e alla collaborazione vuole essere di buon auspicio per tutti”.
(Le riprese video dall’alto del “Giardino delle emozioni ” sono state realizzate dall’Agenzia MatDesign di Mattia Maffioletti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.