La Croce del Poncione torna a splendere grazie all’associazione On di Cuasso al Monte
Nella giornata di ieri si sono conclusi i lavori di sistemazione e manutenzione della Croce, realizzati dai volontari dell'associazione ON che vede tra i fondatori il noto inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio
Si sono conclusi ieri i lavori di sistemazione e manutenzione della Croce sulla cima del Poncione, realizzati dai volontari dell’associazione ON di Cuasso al Monte che vede tra i fondatori il noto inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio.
“Ecco la Croce tornata in tutto il suo splendore – scrive l’associazione – Sostituiti i pannelli, pitturata la base, nuovo look alla panchina e pulizia intorno ai pannelli solari. Vecchi e nuovi amici di On hanno lavorato tutto il giorno e ognuno ha fatto la sua piccola o grande parte e tutti insieme abbiamo reso un pezzettino di mondo un po’ più bello”.
Un grande ringraziamento da parte di Max Laudadio e di tutta l’associazione a tutte le persone che hanno partecipato, ma anche a Elmec Solar, Adreani srl e Vetreria Lucca che hanno supportato il progetto.
“Vedere la croce accesa è ormai per tutti noi una preziosa abitudine – conclude l’associazione – E l’aiuto dato per questa manutenzione le fa acquistare un significato ancora più forte”.
Nel febbraio scorso la Croce del Poncione era stata oggetto di vandalismi e proprio un intervento di Laudadio aveva portato uno dei vandali a promettere una collaborazione per sistemare le cose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.