Sei in partenza? Proteggiti dagli imprevisti
Spesso percepita come un costo aggiuntivo, l’assicurazione viaggi è ormai indispensabile per mettere il contraente al riparo da spiacevoli inconvenienti e permettergli di viaggiare in tutta sicurezza a fronte di premi dall'importo minimo
Il 2022 fa segnare un deciso passo avanti nella ripresa del turismo. La pandemia ha messo in difficoltà le economie di tutto il mondo e tra i vari settori il turismo è tra quelli che ha patito le maggiori perdite, per questo tutti guardano all’estate con speranza.
C’è però da fare una considerazione: basta un imprevisto qualunque, da un disguido con il bagaglio al piccolo grande problema di salute, per trasformare la tanto attesa vacanza in un incubo ad occhi aperti.
Le variabili e gli scenari sono innumerevoli, ecco perché per partire con serenità, sia all’estero che in Italia, è importante sottoscrivere una polizza viaggi. Si tratta di una tipologia di polizza pensata per assistere il contraente in caso di spiacevoli inconvenienti durante il viaggio ma anche prima e dopo la partenza.
“La pandemia ha dimostrato che gli imprevisti, purtroppo, sono dietro l’angolo e accadono anche in un momento spensierato come la vacanza. Per questo tutelarsi è importante” spiega Andrea Musajo Somma, dell’agenzia Generali Varese Città Giardino.
Acquistare una polizza viaggi significa non solo partire con una certa tranquillità ma anche e soprattutto tutelare al meglio la propria salute (oltre all’investimento economico, ovviamente). Le persone, oggi più che mai, ne sono sempre più consapevoli. Si tratta di un cambiamento non solo temporaneo dovuto al Covid-19 ma di un atteggiamento di prudenza destinato a restare tra le abitudini dei viaggiatori.
ASSICURAZIONE VIAGGI: NON E’ MAI UN OPTIONAL
I prodotti disponibili sul mercato sono innumerevoli e variano in base alle esigenze.
Il pacchetto base è già di per sé una garanzia e prevede:
- assistenza 24 ore su 24 durante il viaggio
- assistenza sanitaria di qualità con messa a disposizione di un canale WhatsApp per la ricerca di farmaci generici equivalenti (avete mai provato a cercare una Tachipirina in Turchia?) e di un interprete, spedizione di medicine, cure in loco e organizzazione del rientro in Italia in caso di peggioramento dello stato di salute del viaggiatore
- copertura legale e responsabilità civile
- rimborso in caso di smarrimento bagagli e/o annullamento del viaggio
“Da inizio anno abbiamo riportato a casa oltre 9.000 persone per i motivi più disparati. Siamo in grado di organizzare rientri laddove si verifichino atti di terrorismo o catastrofi naturali ma anche nel caso in cui il contraente della polizza non risulti curabile sul posto, con la presa in carico di tutti i costi necessari e senza limiti di massimali” spiega il titolare dell’Agenzia. “Ricordo il caso di una coppia in viaggio di nozze nel Pacifico: la sposa è stata colta da dolori improvvisi e acuti nei quadranti addominali superiori, si trattava di calcoli alla cistifellea. E’ stata operata in loco e non si è preoccupata di niente, abbiamo organizzato tutto noi” conclude.
COME ATTIVARE LA POLIZZA
Il modo migliore per attivare una polizza viaggi è quello di recarsi direttamente in Agenzia così da potersi confrontare con un consulente. Per un primo contatto è disponibile un apposito form.
CLICCA QUI PER ESSERE RICONTATTATO
CONTATTI
Musajo Somma, Generali Varese Città Giardino
Via Vittorio Veneto, 11, 21100 Varese VA
T: 0332 830400
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio