A Bernate i dolci venduti a Pasqua aiutano le famiglie in difficoltà
L'associazione Ca’ del Barros ha raccolto 500 euro grazie alla vendita delle colombe e ha donato un forno a microonde per a lotteria a premi alla scuola materna
La Ca’ del Barros, associazione socio culturale da sempre impegnata nel sociale, ha donato il ricavato di alcune iniziative benefiche lanciate ad aprile in occasione della vendita delle colombe pasquali.
“Tra le nostre iniziative abbiamo venduto 128 colombe con un ricavo di 500€. Con il ricavato, in accordo con le Parrocchie di Bernate, Casale Litta, Villadosia e il Gruppo Caritas, abbiamo deciso di aiutare le famiglie in difficoltà colpite dalla crisi economica.
La famiglia è la cellula fondante della nostra società e il susseguirsi delle continue crisi economiche ha posto a serio rischio la sua solidità oltre che alla formazione di nuovi nuclei familiari. Noi cerchiamo nel nostro piccolo di dare un contributo alla società e a coloro che in un momento buio hanno bisogno di un aiuto concreto.
Oltre alla vendita delle colombe abbiamo donato per la lotteria a premi alla scuola materna Opera Pia Ronzoni un forno a microonde. Tante piccole realtà messe insieme possono fare cose importanti per tutta la Comunità. Ringraziamo tutti i nostri soci e coloro che ci hanno aiutato nella realizzazione delle varie iniziative.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.