A Malnate un’ordinanza per limitare il consumo d’acqua
Sarà vietato l'utilizzo di acqua potabile derivante dalla rete pubblica per riempire le piscine, lavare gli automezzi privati e innaffiare giardini e orti
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/06/generico-2018-746824.610x431.jpg)
Anche a Malnate, così come in altre zone della nostra provincia, il periodo di siccità si sta facendo sentire. Nel pomeriggio di giovedì 16 giugno il sindaco ha emanato un’ordinanza per limitare il consumo di acqua potabile.
In particolare sarà vietato l’utilizzo di acqua potabile derivante dalla rete pubblica per riempire le piscine, lavare gli automezzi privati e innaffiare giardini e orti.
La nota del Municipio:
Si comunica alla cittadinanza che visto il perdurare del periodo di siccità e considerata la segnalazione del gestore della rete idrica di carenza di acqua nei pozzi comunali, il Sindaco ha emanato l’ordinanza numero 93/2022 atta a limitare il consumo di acqua potabile fatte salve le necessità domestiche, igienico-sanitarie, commerciali (ivi compresi autolavaggi) e produttive.
Nello specifico, la cittadinanza non potrà utilizzare acqua potabile prelevata dalla rete pubblica per quanto di seguito esposto:
– riempimento di piscine;
– lavaggio di automezzi privati;
– innaffiamento di giardini e orti privati;
I trasgressori saranno puniti con sanzione amministrativa variabile tra 200 e 500 euro. L’ordinanza sindacale ha durata di 120gg fatte salve differenti comunicazioni.
L’importanza dell’osservazione delle norme contenute è fondamentale nel rispetto della comunità e di un bene fondamentale come l’acqua. Il mancato rispetto arreca gravi danni a se stessi e alla città tutta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.