Verbano, d’Orta o Mergozzo: qual è il lago più bello d’Italia?
Anche i tre specchi d'acqua parteciperanno al primo Festival dei Laghi italiani in programma ad Iseo dal 23 maggio al 2 giugno
Lago Maggiore, Lago d’Orta e Lago di Mergozzo parteciperanno al 1° Festival dei Laghi Italiani, in programma ad Iseo (Brescia) dal 23 maggio al 2 giugno. L’evento, organizzato dal Comune di Iseo, chiamerà a raccolta gli specchi d’acqua più belli di tutta Italia. E nella luccicante passerella dei bacini turistici e delle molte realtà lacustri, alcune ancora poco note, ci saranno i nostri laghi. Una presenza voluta da Distretto Turistico, Provincia del Verbano Cusio Ossola e Provincia di Novara: nel weekend del 28-30 maggio il territorio, unito, sarà presente con un proprio stand nell’ambito della manifestazione "Bontàlago", mostra mercato delle eccellenze e dei prodotti tipici dei luoghi che si affacciano sui laghi. Nel centro storico e sul lungolago di Iseo, capoluogo dell’omonimo lago, saranno proposte al pubblico, che si preannuncia numeroso, le eccellenze dei laghi delle provincie del Verbano Cusio Ossola e di Novara.
Il sabato mattina poi, nelle sale del Castello Oldofredi, ci sarà l’occasione per illustrare a un pubblico qualificato e ai giornalisti le eccellenze del nostro meraviglioso territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.