La distrofia combattuta in Fattoria

La Uildm traccia il bilancio in fFattoria della sua festa del 25 aprile:il risultato è un contributo per l'asilo di Venegono Inferiore, che ha un medico per persone con malattie ìneuromuscolari

Uilmd, l'incontro in fattoriaNella serata di Venerdì 14 maggio una rappresentanza della Uildm (Unione italiana contro la distrofia muscolare) Sezione di Varese, capitanata dalla presidente Rosalia Chendi,  è stata ospite degli Amici dell’Asilo di Venegono Inferiore presso la Fattoria Vallini di Venegono Inferiore dove insieme si è festeggiato il risultato della terza edizione di Fattoria in festa, a favore della Uildm di Varese.

La manifestazione è consistita in due giornate domenicali: un raddoppio causato dal maltempo che ha funestato la prima, prevista per il 18 aprile, e perciò ripetuta il 25 con maggiore fortuna. «Globalmente un grande risultato di solidarietà, vita naturale con gli animali di Fattoria Vallini  e giochi di ogni tipo – ha commentato Rosalia Chendi – Ho visto la partecipazione di molta gente simpatizzante con tanta voglia di condividere un momento di solidarietà e di serenità. Un giorno per le famiglie in nome della disabilità».

nella serata è stato inoltre consegnato un congruo contributo da parte degli Amici dell’Asilo di Venegono Inferiore alla Uildm di Varese, che potrà così proseguire le sue attività ed in particolare mantenere la consulenza di un medico per i suoi soci con malattia neuromuscolare e  un sostegno alla ricerca scientifica in quel campo.

Continua  intanto la Campagna 5 per Mille 2010 per la UILDM di Varese: per farlo, è sufficiente specificare che il 5 per Mille si desidera destinarlo alla UILDM VARESE scrivendo il Codice  Fiscale 95022830129 dell’Associazione. E’ importante ricordare a tutti che il 5 per Mille è indipendente dall’8 per Mille (si possono fare entrambi) e che non si tratta di soldi direttamente tolti al cittadino ma sono una quota sulle tasse pagate allo Stato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.