A Marnate arrivano 18mila euro per chi sceglie i campus estivi del paese

L’Amministrazione comunale di Marnate ha stanziato la somma di 18mila euro quale aiuto economico per pagare le rette dei centri estivi: il contributo sarà erogato a famiglie residenti sul territorio comunale che iscrivano i loro figli a campus marnatesi

centro estivo

Le famiglie marnatesi che sceglieranno di iscrivere i loro figli ai centri estivi presenti sul territorio comunale potranno usufruire di un aiuto economico. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di stanziare una somma pari a 18mila euro con lo scopo di aiutare chi, terminato l’anno scolastico, sceglie di iscrivere i propri ragazzi ad un campus.

Il sindaco Elisabetta Galli auspica che le famiglie sfruttino la possibilità di questo contributo: «Quest’anno non sono arrivati fondi ministeriali a sostegno delle famiglie per i centri estivi.

L’Amministrazione, tuttavia, nel prendere atto del protrarsi di situazioni di difficoltà per le famiglie, ha deciso di destinare la somma di 18mila euro a beneficio delle famiglie, quale contributo a sostegno delle spese per la frequenza dei minori marnatesi ai centri estivi presenti sul territorio. Nel mese di luglio uscirà l’avviso pubblico destinato alle famiglie che, secondo criteri legati a fasce di reddito, potranno chiedere l’erogazione del contributo quale rimborso di parte delle spese di frequenza.

L’obiettivo perseguito è quello di garantire sostegno a chi ne ha più bisogno».

comune marnate municipio

Due i requisiti necessari, dunque, per poter presentare la domanda: che il nucleo familiare risieda a Marnate e che si scelga uno dei centri estivi presenti in paese, l’Oratorio estivo, Marnate Sport Camp, Il Girasole di Frà e Mondodomani.

Un modo per valorizzare dunque chi propone un’offerta ludico formativa ai giovani sul territorio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.