A Marnate arrivano 18mila euro per chi sceglie i campus estivi del paese
L’Amministrazione comunale di Marnate ha stanziato la somma di 18mila euro quale aiuto economico per pagare le rette dei centri estivi: il contributo sarà erogato a famiglie residenti sul territorio comunale che iscrivano i loro figli a campus marnatesi
Le famiglie marnatesi che sceglieranno di iscrivere i loro figli ai centri estivi presenti sul territorio comunale potranno usufruire di un aiuto economico. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di stanziare una somma pari a 18mila euro con lo scopo di aiutare chi, terminato l’anno scolastico, sceglie di iscrivere i propri ragazzi ad un campus.
Il sindaco Elisabetta Galli auspica che le famiglie sfruttino la possibilità di questo contributo: «Quest’anno non sono arrivati fondi ministeriali a sostegno delle famiglie per i centri estivi.
L’Amministrazione, tuttavia, nel prendere atto del protrarsi di situazioni di difficoltà per le famiglie, ha deciso di destinare la somma di 18mila euro a beneficio delle famiglie, quale contributo a sostegno delle spese per la frequenza dei minori marnatesi ai centri estivi presenti sul territorio. Nel mese di luglio uscirà l’avviso pubblico destinato alle famiglie che, secondo criteri legati a fasce di reddito, potranno chiedere l’erogazione del contributo quale rimborso di parte delle spese di frequenza.
L’obiettivo perseguito è quello di garantire sostegno a chi ne ha più bisogno».
Due i requisiti necessari, dunque, per poter presentare la domanda: che il nucleo familiare risieda a Marnate e che si scelga uno dei centri estivi presenti in paese, l’Oratorio estivo, Marnate Sport Camp, Il Girasole di Frà e Mondodomani.
Un modo per valorizzare dunque chi propone un’offerta ludico formativa ai giovani sul territorio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.