Varese
Igiene Urbana a Varese, un incontro on line per capire come sta cambiando
Camera Condominiale Varese ha organizzato, per il primo luglio 2022 un incontro online rivolto ai condòmini, imprese di pulizia, amministratori di condominio e operatori del settore sulla nuova gestione della raccolta rifiuti a Varese
Camera Condominiale Varese ha organizzato, per il primo luglio 2022 un incontro online aperto al pubblico rivolto ai condòmini, imprese di pulizia, amministratori di condominio e operatori del settore sulla nuova gestione della raccolta rifiuti a Varese, dal titolo: “Raccolta rifiuti nella città di Varese, come sta cambiando”.
Camera Condominiale è l’unica Associazione di amministratori di condominio che ha firmato un accordo di cooperazione con l’Impresa Sangalli, nuovo gestore dell’Igiene Urbana nel capoluogo varesino e questo è il primo di una serie di incontri in collaborazione avviato dalla Associazione e dalla Ditta Sangalli con il Patrocinio del Comune di Varese.
«Dal mese di gennaio 2022, la città di Varese ha dovuto affrontare numerosi cambiamenti e il nostro obiettivo è quello di formare e informare la cittadinanza su questo importante argomento, dando la possibilità ai cittadini di porre domande direttamente ai vertici della Ditta Sangalli – spiega Andrea Leta, Direttore Generale di Camera Condominiale Vares – È giunto il momento di fare il punto della situazione insieme agli abitanti della città di Varese, agli operatori del settore e ai vertici della Ditta Sangalli; lo scopo di questo incontro è proprio quello di fare chiarezza sull’argomento».
«Fare formazione sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata è il segnale di una precisa presa di coscienza da parte della cittadinanza nell’impegnarsi nel proteggere l’ambiente in cui viviamo – Aggiunge Alfredo Robledo, Presidente dell’Impresa Sangalli – Per questo come azienda ci impegniamo per organizzare momenti di confronto aperto capaci di garantire una corretta e chiara comunicazione sul tema dei rifiuti. Grazie al lavoro degli amministratori di condominio, delle imprese di pulizia e dei condòmini stessi è possibile rendere ancora più virtuosa».
«Questo evento è la realizzazione nel concreto della partnership sottoscritta qualche mese fa – sottolinea Gianluca Carullo, Responsabile Scientifico di Camera Condominiale Varese – Grazie a questo incontro vogliamo portare a tutti gli interessati, professionisti e non, le informazioni necessarie per potersi confrontare in sicurezza con il tema della gestione e dello smaltimento di rifiuti domestici».
Introdotti dai saluti del presidente di Camera Condominiale Andrea Leta, relatori all’incontro saranno Sandro Di Scerni, responsabile comunicazione di Sangalli, e l’assessore all’ambiente del comune di Varese Nicoletta San Martino. A moderare l’incontro sarà la giornalista di Varese News Stefania Radman.
L’ appuntamento si svolgerà online dalle 14 alle 16, ed è aperto a tutti in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.
Per chi fosse interessato a partecipare, può iscriversi qui.