Operaio colpito da scarica elettrica, interviene l’elisoccorso in centro a Gallarate
I mezzi di soccorso impegnati alla centrale telefonica Telecom nel "quartiere Liberty": l'uomo ha riportato gravi ustioni
I soccorritori del 118 sono intervenuti, con ambulanza ed elisoccorso, in centro a Gallarate, per un infortunio lavorativo in via Cavallotti. (foto di apertura di Roberto Gernetti)
È avvenuto all’interno della centrale Telecom di via Cavallotti-via Tenconi: un operaio di 58 anni è stato colpito da una scarica elettrica, dal quadro di un ripetitore telefonico.
L’operaio è in pericolo di vita: ha riportato ustioni di terzo grado alle braccia e al torace. È stato trasferito al Niguarda di Milano, ospedale di riferimento per i grandi ustionati.
L’allarme è scattato alle 17.05. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della locale Croce Rossa e appunto anche l’elicottero da Como, che avrebbe calato il medico sul posto.
Il mezzo aereo è poi atterrato in periferia, nei dintorni del cimitero di Cedrate (una zona già usata in passato in casi d’emergenza).
I vigili del fuoco – presenti con una squadra – hanno operato per interrompere l’alimentazione elettrica in alcuni settori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.