I big provinciali dei motori premiati dall’Automobile Club Varese
Riconoscimenti speciali a Rovera, Colombo e ai rallysti di più alto livello. Il club varesino è nella top ten nazionale per tesserati. Ma in vista delle elezioni spunta una candidatura alternativa
Tradizionale appuntamento nella sede varesina dell’Automobile Club, con le premiazioni dei piloti e dei navigatori che si sono maggiormente distinti a livello sportivo nelle ultime stagioni.
A stringere la mano del presidente Giuseppe Redaelli e del direttore Francesco Munno sono però giunti anche alcuni personaggi che stanno facendo la storia contemporanea del motorismo varesino e che hanno ricevuto alcuni riconoscimenti speciali.
Tra essi Alessio Rovera e Lorenzo Colombo, impegnati nelle maggiori serie endurance compreso il mondiale WEC e la ELMS che stanno per fare tappa all’autodromo di Monza. Oltre a loro anche quattro rallyisti di assoluto valore: Andrea Crugnola e Damiano De Tommaso stanno duellando per il titolo italiano, Giò Dipalma è sempre protagonista al “Laghi” (sfortunatissimo quest’anno) mentre Mauro Miele è al comando della categoria Master del Mondiale WRC, una classifica che ha fatto quest’anno il proprio esordio. A completare l’elenco dei premi speciali anche la Scuderia del Girasole di Tarcisio Bernasconi e l’ASD Laghi di Andrea Sabella che ogni anno manda in scena il rally più importante del Varesotto.
Per quanto riguarda i campioni sociali 2022, i titoli sono andati a Massimiliano Tresoldi per la veolcità, ad Alberto Ciotti per il rally, a Pietro D’Agostino tra i navigatori, a Fabio Silvetri per il karting e alla coppia formata da Stefano Ginesi e Susanna Rohr nella regolarità storica.
Aci Varese – ha spiegato il presidente Redaelli – è nella top ten delle sezioni provinciali dell’Automobil Club (oltre 21mila soci) e vanta oltre 600 tesserati tra chi fa attività agonistica e chi ricopre il ruolo di commissario di gara.
A margine dell’appuntamento è stato diffuso un comunicato di un gruppo di soci che presenteranno una candidatura alternativa rispetto all’attuale gruppo dirigente nelle prossime elezioni per il presidente e per il consiglio direttivo. Organi che resteranno in carica nel quadriennio 2022-2026. La lista “Varese Auto&Sport” non ha ancora reso noti i suoi componenti ma promette di farlo a breve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.