La Covisoc conferma le esclusioni di Teramo e Campobasso, il futuro del Varese dipende dalla Torres
Se la società sarda porterà avanti la richiesta di ripescaggio i biancorossi non avranno più occasioni per la Serie C. Ale Baggio al Casale
La Covisoc, la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, ha confermato quanto deciso una settimana fa: le iscrizioni di Teramo e Campobasso sono state rigettate e quindi le due società sono state escluse dalla Serie C. Nonostante i due club abbiamo presentato ricorso, l’organismo della Figc ha confermato le sentenze del primo grado di giudizio, liberando così spazio per due ripescaggi.
Un posto andrà alle retrocesse dalla Serie C dell’ultima stagione – Fermana in pole position – mentre il secondo verrà aggiudicato tra le vincenti dei playoff di Serie D, dove il lista c’è anche il Città di Varese.
Le speranze biancorosse – poche, bisogna ammetterlo – dipenderanno da quello che deciderà la Torres: la società sarda ha il vantaggio della graduatoria rispetto ai varesini e di cinseguenza la precedenza. Se il club di Sassari porterà a termine la richiesta completa per il ripescaggio si chiuderanno così definitivamente le porte dei professionisti per il Varese, almeno questa estate.
Le richieste di ripescaggio dovranno essere presentate in forma completa entro il 19 luglio, ma probabilmente quello che sarà il futuro biancorosso si saprà già tra qualche giorno.
La società ha intanto convocato una conferenza stampa per lunedì 11 luglio di inizio stagione. Aspettando quelle che saranno le notizie sulla categoria, i primi movimenti in casa Varese iniziano a esserci in uscita. Dopo il saluto di Kenneth Mamah, che si è accasato in Turchia, il secondo addio è quello di Alessandro Baggio, che è stato annunciato dal Casale. Per l’esterno classe 2002, figlio di Dino, un ritorno in Piemonte dopo l’esperienza al Bra di due anni fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.