Genitori e bambini protagonisti nel laboratorio di teatro del Progetto Zattera
La biblioteca di Gazzada Schianno ospita due incontri condotti da Martin Stigol
Martedì 12 e 19 luglio, dalle 16.45 alle 18.30 negli spazi della biblioteca di Gazzada Schianno si terrà un breve corso di teatro per bambini e adulti. Un incontro ludico con il proprio genitore, o con il proprio figlio attraverso la comunicazione non verbale e la gestualità delle regole teatrali.
Il laboratorio “Teatro insieme” sarà condotto da Martin Stigol di Progetto Zattera Teatro in collaborazione con la biblioteca e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Partendo dal gioco e dall’improvvisazione, l’incontro vuole stimolare i genitori ed i bambini a muoversi insieme, mano nella mano, all’interno di racconti famigliari o casuali sogni nascosti nell’armadio o viaggi nella fantasia dell’attore, sperimentando nuove forme di relazione e gioco.
La partecipazione ai laboratori sarà libera e senza necessità di prenotazione.
Il 19 luglio, inoltre, alle 20.30 nel parco di Villa De Strens in via Matteotti 13/A andrà in scena “Carezza per un gigante”, un concerto – spettacolo con musiche suonate dal vivo dal Corpo Musicale Santa Cecilia di Barasso che accompagnerà i racconti di Martin Stigol, tratti dai mondi fantastici di Bruno Munari, Gianni Rodari e Mario Lodi.
I racconti, rielaborati da Martin Stigol, avranno come protagonista il mondo fantastico dell’infanzia, per dare forma ad una singolare narrazione multicolore di fantastici personaggi Lo spettacolo, allestito anche grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, non prevede un biglietto di ingresso ma sarà l’occasione per raccogliere offerte spontanee da destinare ad una associazione del territorio che saprà garantire servizi di qualità, alla propria utenza, con l’emozione di far parte di una rete di servizi culturali che metteranno al centro la propria professionalità e competenza.
Per informazioni: biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.