Colpo di scena: a Monvalle rimosso il campo di calcio nato sul fondale del lago
Doccia gelata per gli organizzatori di un torneo di calcetto che si sarebbe disputato il prossimo weekend. I gestori del Lido: “Paradosso all'italiana"
La notizia era diventata di portata nazionale, tanto che ad indossare pantaloncini e maglietta si è cimentato anche l’inviato del Tg1 Giuseppe La Venia che ha voluto provare la “sensazione di lago”: segnare un gol in una porta posizionata dove un tempo, solo qualche mese fa, c’era il fondale del Lago Maggiore.
Oggi, per via della siccità, l’acqua si è ritirata e da una settimana a questa parte i gestori del “Lido” di Monvalle si sono inventati un campetto a 5 tirando le righe col gesso e posizionando due porte estemporanee. Venerdì pomeriggio però, alla vigilia del torneo organizzato dalla proloco, ecco la “pec” dell’Autorità di bacino dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese che intima la rimozione delle porte e il ripristino dei luoghi, oltre alla sospensione di ogni attività sportiva in programma sul «nuovo» campo di calcio.
Non ci credeva la titolare dell’esercizio, Federica Brum, che ha subito dato mandato di rimuovere le porte. «Sono esterrefatta anche alla luce del fatto che già pago circa 400 euro l’anno per 200 metri quadri di spiaggia dove attraccano le imbarcazioni, e che peraltro ora, vista la siccità, non stiamo utilizzando. Mi sembra un paradosso all’italiana».
Domani, sabato 16 luglio, oltre al torneo messo in piedi dalla Proloco sarebbe dovuta arrivare anche una giornalista di un’emittente tedesca: la notizia, vista la grande eco ricevuta sulla stampa italiana, ha fatto il giro di giornali e tv straniere, specialmente di quelle dei paesi di provenienza degli aficionados delle vacanze sul Verbano.
La missiva dell’Autorità ha carattere perentorio ed è stata inviata per conoscenza anche alla polizia locale e al nucleo navale della guardia di Finanza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Sarebbe interessante conoscere le motivazioni addotte dall’autorità di bacino.