“Corte dei conti, chiediamo spiegazioni al sindaco”

Richiesta dell’opposizione del Gruppo Ulivo dopo che il primo cittadino e presidente di Seprio Servizi sono stati convocati a Milano dall’ente di controllo

«Chiediamo chiarimenti al sindaco in sede istituzionale». L’affondo arriva dal Gruppo Ulivo cittadino dopo la notizia che il primo cittadino, Stefano Candiani, si è recato alla Corte dei Conti a Milano insieme al segretario comunale e al presidente della Seprio Servizi, Gianfranco Crosta. Il motivo della visita, come ha spiegato il sindaco, sarebbe stato il bilancio del 2008 e lo stesso Candiani ha dichiarato che si sarebbe trattata di una procedura normale, dovuta per le città con delle società patrimoniali e di servizi collegate con l’amministrazione comunale.

«È normale attività della Corte dei Conti esaminare i Bilanci degli Enti Pubblici – proseguono dal Gruppo Ulivo cittadino -, ci sembra meno “di routine”, come dichiarato dal Sindaco, che siano convocati i vertici Politici e Amministrativi del Comune e ordinata l’esibizione di documenti sul rapporto Comune-Seprio. Riteniamo doveroso che il Sindaco chiarisca nelle sedi istituzionali le richieste della Corte dei Conti. Esprimiamo comunque completa fiducia sull’operato della Magistratura Contabile e ci auguriamo che siano dissipati i dubbi che l’opposizione ha più volte espresso sull’attività e la gestione della Seprio Patrimonio e Servizi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo