A Cassano Magnago è tornata l’acqua nelle case: “Ancora possibili disservizi”
L'invito alla popolazione è quella di usare l'acqua in modo razionale così da permettere a tutti la fruizione. Il guasto sarà riparato lunedì 1 agosto
![generatore per portare l'acqua nelle case](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/07/generatore-per-portare-l-acqua-nelle-case-1326226.610x431.jpg)
È durata oltre 36 ore la crisi idrica che ha lasciato a secco i rubinetti dei residenti di Cassano Magnago. Il guasto, importante, alla centralina elettrica ha costretto i tecnici di Alfa a intervenire con dei generatori per riportare l’acqua nelle case.
La scorsa notte, attorno alle 2.30, è stato piazzato l’ultimo ma ancora questa mattina, le residenze della parte più alta di Cassano non ricevevano acqua perché non si riusciva a ottenere la giusta pressione.
Nel tardo pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale del ripristino del servizio che, però, non significa la soluzione del problema:
“In questo momento l’acqua é tornata in tutta la Città, ma questo non vuol dire che é stato ripristinato il guasto. Come spiegavo questa mattina, si potranno verificare tra oggi e domani , giorno in cui sará sostituita la cella, ancora dei disservizi.
Per questo sarebbe meglio usare l’acqua in modo razionale, senza abusarne, per garantirne a tutti la fruizione
Ancora un po’ di pazienza e torniamo alla normalità… forza Cassanesi!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.