Parole e immagini: un graphic novel per ragazzi e un racconto per i bambini
La libraia Laura Orsolini propone ai più grandi Primo Amore, graphic novel di formazione e ai più piccoli una storia di bellissimi mostri
![Generico 01 Aug 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/08/generico-01-aug-2022-1327174.610x431.jpg)
Continuiamo sulla scia dell’amore di settimana scorsa con una graphic novel che sicuramente piacerà ai ragazzi.
Primo Amore
![Generico 01 Aug 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/08/generico-01-aug-2022-1327172.610x431.jpg)
Castoro propone “Primo amore” di Kevin Panetta illustrato da Savanna Ganucheau.
Ora che il liceo è finito, Ari Kyrkos sogna di trasferirsi nella grande città, a Baltimora, e vivere di musica con la sua band. Ma suo padre possiede un forno- panetteria e vorrebbe che il ragazzo ereditasse l’attività di famiglia, che è anche un legame stretto con le proprie origini greche.
Anche se amava lavorare lì da bambino, la cucina non è la vera passione di Ari, o forse non più. Decide allora di trovare un rimpiazzo e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, conosce Hector, un ragazzo samoano cresciuto in Alabama, che ama cucinare tanto quanto Ari desidera scappare.
E che gli cambierà la vita.
Man mano che collaborano in cucina, tra un impasto e la preparazione di un dolce, Hector insegna ad Ari l’importanza della leggerezza e della positività, accettando anche i momenti più critici, e soprattutto riesce a far nascere in lui l’amore per la cucina e per il pane.
I due si avvicinano sempre di più e l’amore è pronto a sbocciare… Ma forse anche l’amore richiede il tempo giusto e la giusta cura.
Primo amore
di Kevin Panetta (Savanna Ganucheau illustratrice)
Il Castoro editore – 18 €
Piccolo Mostro
![Generico 01 Aug 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/08/generico-01-aug-2022-1327173.610x431.jpg)
Per i più piccoli invece una storia adorabile edita dal Battello a vapore.
Due mostri si aggirano per casa. Uno è piccolo piccolo, l’altro è enorme, ed entrambi sono così orripilanti che quando si vedono urlano per lo spavento! Ma che sarà mai…
In fondo uno ha solo otto zampe e l’altro due!
Piccolo mostro
di Raffaella Bolaffio
Il Battello a Vapore editore – 9,50 €
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.