A1 bloccata fra Lodi e Casalpusterlengo per lancio di oggetti: 30 persone coinvolte e 6 chilometri di coda
Attorno alle 9.30 si è formata una lunghissima coda in entrambe le direzioni. Forze dell'ordine sul posto, ci sono feriti
Auto incolonnate per ore in entrambe le direzioni lungo l’autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo questa mattina, venerdì 12 agosto. L’allarme è scattato attorno alle 9.30 quando si era diffusa la voce di un uomo che stava lanciando oggetti alle auto in transito.
Subito il traffico si è bloccato (nella foto) e sono intervenute le forze dell’ordine oltre ai soccorsi sanitari: una trentina le persone coinvolte, e vi sono anche alcuni feriti probabilmente legati ai repentini rallentamenti dovuti alla presenza di ostacoli sulla sede stradale.
Sul posto sta intervenendo la Polstrada e si è formata una cosa di 6 chilometri in entrambe le direzioni. Attorno alle 11 il traffico sta riprendendo molto lentamente a ripartire in direzione Sud e risulta scorrevole verso Milano.
Dalle prime informazioni sembra che a causare il blocco del traffico sia stato un uomo riuscito a raggiungere l’aiuola spartitraffico per lanciare sassi contro le auto in transito e anche contro un convoglio ferroviario ad alta velocità: per fermarlo la polizia stradale ha impiegato il taser.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.