“Pronto. Siamo i coniugi Mastella”, così è nata la lista noi di Centro in provincia di Varese
All’altro capo della cornetta c’era il varesino Jacopo Gervasini, alla sua prima esperienza politica, che aveva incontrato e conosciuto i coniugi di Ceppaloni durante un viaggio di lavoro in Parlamento. Ecco tutti i candidati
«Pronto. Siamo la senatrice Sandra Lonardo e Clemente Mastella. Se la sente di aiutarci nella nascita della lista “Noi Di Centro” nel Varesotto?». È cominciata così l’avventura elettorale del simbolo di Mastella in provincia di Varese in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.
All’altro capo della cornetta c’era il varesino Jacopo Gervasini, alla sua prima esperienza politica, che aveva incontrato e conosciuto i coniugi di Ceppaloni durante un viaggio di lavoro in Parlamento.
«Ho accettato e così è nato il nostro gruppo – racconta Gervasini -. Il partito è in fase di sviluppo ma la risposta è stata entusiasmante. Hanno risposto tante persone giovani con grandi professionalità».
La lista “Noi di Centro” è presente in tutte le province lombarde. «È un partito che mette al centro la famiglia. Ci piace tenere bassi i toni della politica e non ci interessano le litigate. Vogliamo un rapporto diretto con le persone, proprio come ha fatto Mastella che ha lasciato a tutti i suoi lettori il proprio numero di telefono personale».
Ecco i candidati nei nostri collegi
CAMERA – Collegio Uninominale Varese
Jacopo Gervasini
CAMERA – Collegio uninominale Busto Arsizio
Manuela Motta
CAMERA – Plurinominale
Jacopo Gervasini
Caterina Domingo
Giuseppe Maria Quinto Iovino
Chiara Van Ellinkhvizen
SENATO – Collegio uninominale
Vincenzo Donnarumma
SENATO – Plurinominale
Lisa Molteni
Fabrizio Caleffi
Maria Vivolo
Andrea Vivolo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.