Vargas commenta la vittoria: “Partita interpretata bene contro una FeralpiSalò fortissima”
Il mister cileno guarda già alla gara di martedì contro il Mantova: "Serve il supporto di tutti. Oggi chi è entrato ha dato l'anima per la vittoria". Brignoli, tra i migliori in campo: "Siamo entrati in campi con lo spirito giusto e si è visto"
VARGAS 1: «È la Pro Patria Tractor? Non lo so, ma se i giornalisti vogliono dire questo… noi avevamo preparto la partita così. La FeralpiSalò è una squadra fortissima, con un palleggio importante. Se andavamo forte a prenderli potevamo rischiamo molto di meno. La loro rosa è di un certo livello, quindi era importante inquadrare bene la partita. I ragazzi sono stati molto bravi a interpretarla nella maniera giusta».
VARGAS 2: «Potevamo aprire le mercature molto prima. Questo è un aspetto da migliorare. Sapevamo che c’era il pericolo di rischiare qualcosa e quando ho visto che avevamo poche energie per ripartire e fare male ho voluto “chiudermi” un po’ per ripartite, consapevole che avrebbe lanciato palle alte. Non è stato semplice, loro hanno una qualità tecnica importante ma la squadra ha fatto una buona partita».
VARGAS 3: «I ragazzi stanno bene e stanno migliorando ogni settimana. L’importante è che restino sempre con i piedi per terra e che continuino a lavorare duro. Vedremo ogni settimana, ogni partita, la formazione da fare. Oggi contava fare punti, la vittoria è stata meritata. Gli infortuni? Da domani valuteremo tutti i giocatori, chi ha giocato di più, chi di meno. L’importante è tenere tutti a disposizione, la squadra ha bisogno di tutti, come dimostrato oggi: chi è entrato ha dato l’anima per mantenere il risultato».
La Pro Patria fa l’impresa e sbanca Salò, Feralpi battuta 1 a 0
BRIGNOLI 1: «Tre punti importantissimi. Abbiamo fatto quello che abbiamo preparato in settimana. Ci siamo messi lì e siamo andati a prenderli quando potevamo, quando eravamo ben posizionati. Quando invece avevamo la palla abbiamo cercato di giocare la nostra partita, nel finale abbiamo stretto i denti e portato a casa tre punti importantissimi».
BRIGNOLI 2: «La mia partita? Dà tanta soddisfazione: era da un po’ che non giocavo per 90 minuti, sono davvero felice. Credo che il lavoro di quest’anno, grazie alla società e allo staff, mi aiuterà a fare più spesso 90 minuti. Stiamo portando in partita esattamente quello che facciamo nel corso della settimana. La reazione contro l’Arzignano, i tre punti oggi ne sono la dimostrazione».
BRIGNOLI 3: «Adesso dobbiamo resettare la partita di oggi e pensare a martedì. Contro il Mantova sarà una nuova partita, dobbiamo stringere i denti e cercare di portare a casa altri punti. Oggi la differenza l’ha fatta l’atteggiamento. Siamo entrati con lo spirito giusto, la cattiveria giusta e penso si sia visto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.