Oltre un milione di studenti lombardi in aula. Nominati quasi 5000 docenti di ruolo e 25.000 supplenti
L'Ufficio scolastico regionale ringrazia il personale che ha permesso l'inizio "ordinato" del nuovo anno. Nominato anche il personale ATA : 1754 nuove assunzioni e 899 contratti a tempo
Sono 1 milione 142.939 le studentesse e gli studenti lombardi che sono tornati a lezione in 54.559 classi. Un avvio dell’anno scolastico “ordinato” lo definisce l’Ufficio scolastico regionale, al quale ha lavorato con impegno e dedizione il personale degli Uffici Territoriali delle dodici province lombarde, nominando in ruolo 4874 docenti di cui 424 di sostegno, 3 unità di personale educativo, ed assegnando 24.623 supplenze, di cui il 6.411 sul sostegno.
A garantire la regolare ripresa della vita scolastica, anche il personale ATA: 1754 le nuove assunzioni e 899 i contratti a tempo determinato. Numeri, questi, che insieme agli altri dati sulla scuola lombarda – comunque consultabili sul sito dell’Ufficio scolastico regionale – illustrano una realtà articolata e composita.
«In una delle regioni con più scuole d’Italia – si legge nella nota dell’USR – un ringraziamento particolare va a tutto il personale dell’Amministrazione scolastica, da mesi impegnato per assicurare un ritorno fra i banchi sereno, in una ritrovata normalità. L’augurio per studentesse e studenti è di poter costruire, nell’anno scolastico al via, una parte significativa del proprio futuro, grazie a una scuola aperta e inclusiva, attenta a valorizzare le eccellenze e a non lasciare indietro nessuno».
Poco personale, ritardi e bocciature: perché le nomine nelle scuole sono in ritardo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.