Oltre un milione di studenti lombardi in aula. Nominati quasi 5000 docenti di ruolo e 25.000 supplenti

L'Ufficio scolastico regionale ringrazia il personale che ha permesso l'inizio "ordinato" del nuovo anno. Nominato anche il personale ATA : 1754 nuove assunzioni e 899 contratti a tempo

primo giorno di scuola

Sono 1 milione 142.939 le studentesse e gli studenti lombardi che sono tornati a lezione in 54.559 classi. Un avvio dell’anno scolastico “ordinato” lo definisce l’Ufficio scolastico regionale, al quale ha lavorato con impegno e   dedizione il  personale degli Uffici Territoriali delle dodici province lombarde, nominando in ruolo 4874 docenti di cui  424 di sostegno, 3 unità di personale educativo, ed assegnando 24.623 supplenze, di cui il 6.411 sul sostegno.

 A garantire la regolare ripresa della vita scolastica, anche il personale ATA: 1754 le nuove assunzioni e 899 i  contratti a tempo determinato. Numeri, questi, che insieme agli altri dati sulla scuola lombarda – comunque  consultabili sul sito dell’Ufficio scolastico regionale – illustrano una realtà articolata e  composita.

«In una delle regioni con più scuole d’Italia – si legge nella nota dell’USR –  un ringraziamento particolare va a tutto il personale  dell’Amministrazione scolastica, da mesi impegnato per assicurare un ritorno fra i banchi sereno, in una ritrovata normalità. L’augurio per studentesse e studenti è di poter costruire, nell’anno scolastico al via, una parte significativa del proprio futuro, grazie a una scuola aperta e inclusiva, attenta a valorizzare le eccellenze e a non lasciare indietro nessuno».

Poco personale, ritardi e bocciature: perché le nomine nelle scuole sono in ritardo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.